Final Fantasy, -Sbizzarritevi

« Older   Newer »
  Share  
.:Sephiroth:.
view post Posted on 5/9/2010, 18:49




Ho notato che molti nel forum amano questa serie di Videogiochi made by Square Soft [Square Enix adesso].

Cosa ne pensate dei vari capitoli? Più che altro 7, 8, 9...gli altri lasciano un pò il tempo che trovano:

FF X: Quando combatti sembra di giocare ai pokemon. Combattimenti troppo facilitati, almeno negli altri se stavi fermo 2 ore le botte le pigliavi. La storia è bella, i personaggi ben fatti [Tipo Auron], però non regge il confronto con gli altri

FF XII: Gran gioco, ma troppo distaccato dagli altri. La Square Enix ha provato ad introdurre un metodo di combattimento più dinamico, attivo, se vogliamo anche più difficile da gestire [Nel senso buono, non che era incasinato, anzi, è molto più tattico rispetto agli altri], però io che sono un fanatico di 7, 8, 9, giochi che ho finito alla nausea, mi sono trovato spaesato. Storia bella, belle le città, ottima la grafica, ma questo gioco è solo la padella...adesso arriva la brace

FF XIII: No Words. Llammerda: commento che mi dispiace dare, però è cosi. Non ha niente a che fare con FF. Dove sono le città? Astronavi, chocobo,....O.O??? Solo grafica e combattimenti? Allora accendo la Play e metto Devil May Cry. No Grazie. Epic Fail della Square Enix.
 
Top
The soch
view post Posted on 6/9/2010, 10:03




Quoto Sephiroth..

Per me il VIII tarella un bordello:
La storia è bellissima, tante città, minigiochi, colpi di scena e poi solo a vedere i video vengo.
Inoltre mi piaceva un botto la personalizzazione dei personaggi con le magie di specializzazione!!
E poi ci sono un sacco di posti da scoprire per non parlare del cactus gigante!!
Quello si che è una bestia!!

image
 
Top
.:Sephiroth:.
view post Posted on 6/9/2010, 19:52




E' simpatico, ma non è una besta xD Bastava un cuore di pietra, massimo 2, e lo buttavi giu. L'unica menata era che se non lo uccidevi subito scappava.

E comunque, FF VIII tarella [Cit.]
 
Top
<‡åñgël‡>
view post Posted on 6/9/2010, 23:19




a me final fantasy non piace molto...
 
Top
~Panze333~
view post Posted on 7/9/2010, 00:26




Io ho giocato a FF X e X-2 ... Molto Carini a mio parere ... su vostro consiglio ora proverò l' VIII ...
 
Top
.:Sephiroth:.
view post Posted on 7/9/2010, 11:56




CITAZIONE (~Panze333~ @ 7/9/2010, 01:26)
Io ho giocato a FF X e X-2 ... Molto Carini a mio parere ... su vostro consiglio ora proverò l' VIII ...

Se hai la play 3, mi pare ci sia sul PSN Store. E comunque, se non lo hai in casa, adesso comprarlo [Solo su ebay ovvio] ti costa intorno ai 60 euro
 
Top
Paf
view post Posted on 24/9/2010, 20:50




Be Final Fantasy è uno dei migliori giochi per playstation mai creati a mio parere...

Ecco secondo e i voti degli FF che ho provato

FF VIII= 10
FF IX = 8
FF X =9
FF XII= 8

per l'8 nn ci sn parole...unico
il nove è carino si ma nn mi a entusiasmato molto
il dieci è molto bello!!! Anche i minigame molto carini !
Il dodici è diverso dagli altri e può non piacere e molto lungo e complicato
 
Top
•|H!soka|•
view post Posted on 12/10/2010, 13:28




Io vivo per Final Fantasy VIII. l'ho scaricato tempo fa dal PSN e lo sto consumando tra poco la play mi manda a quel paese credo xD comunque credo che al livello del VII non arriverà mai nessuno. Perfetto in tutti i sensi sia come storia nel complesso che per i vari personaggi (oltre ad avere il miglior personaggio di sempre a mio parere; Sephiroth). Purtroppo andando avanti è stata una delusione dietro l'altra:
IX carino ma nulla di cosî emozionante come i due precedenti.
X bella la storia abbastanza coinvolgente e ammetto che ho trovato molto divertente il blitzball dove ho perso ore e ore di gioco ma nel complesso inferiore al 7 e all'8.
X-2 caduta di stile paurosa secondo me che ha dato il via a quella che definisco la crisi della fantasia. Orripilante a mio parere l'idea delle sfere e ,sarà un mio problema, ma un gioco con dei personaggi femminili come protagoniste proprio non mi garba xD.
XII orribilmente deturpato, carina l'idea dei GF che ti seguono e sono più coinvolti negli scontri ma sono totalmente inutili; se nell'8 menavano tanto e potevano anche dare dei problemi quando bisognava prenderli in questo capitolo non erano per niente coriacei e ancor meno utili in battaglia. Ho finito il gioco a suon di apoteosi senza mai evocare un gf se non giusto per fare il cretino e fingere un'inseguimento tra me e un mostro 2 volte più alto di me xD.
XIII l'unica cosa che ha di final fantasy questo gioco è il titolo, per il resto è completamente fuori dallo stile FF.
Versus e Agito XIII sono la mia ultima speranza. Ripongo ogni desiderio di riavere un titolo di Final fantasy decente in questi due, soprattutto nel versus, se cosî non sarà ho dei seri dubbi che continuerò a comprare i titoli al day one.
 
Top
.:Sephiroth:.
view post Posted on 12/10/2010, 14:19




CITAZIONE
XII orribilmente deturpato, carina l'idea dei GF che ti seguono e sono più coinvolti negli scontri ma sono totalmente inutili; se nell'8 menavano tanto e potevano anche dare dei problemi quando bisognava prenderli in questo capitolo non erano per niente coriacei e ancor meno utili in battaglia. Ho finito il gioco a suon di apoteosi senza mai evocare un gf se non giusto per fare il cretino e fingere un'inseguimento tra me e un mostro 2 volte più alto di me xD.

Quoto in pieno. Io davanti a FFXII ci ho perso le ore, ci ho perso quasi un anno di vita! Cavolo era un gran bel gioco, aveva grandi città [Ottima idea], tantissimi tipi di armature [Ottima idea], armi e oggetti, il Bottino [Ottima idea], la mappatura per i personaggi per poter indossare o usare le armi [Ottima idea], le apoteosi [Buona idea, ma esagerate], e gli esper [Pessima idea...fanno cagareeeeee!!!]


Io dal PSN ho preso il VII perchè si era stampato il CD per la PS1, e ci gioco assiduamente xD

FF VIII giace nella sua custodia originale [Giacciono...ne ho 2 copie xD]. L'ho finito da poco, quindi se vuoi dei consigli sono fresco fresco. Anche per gli altri FF, fino al XII [senza contare X e X-2], posso dare soluzioni & consigli. So che c'è internet per questo, ma non sempre è veritiero [Se cerchi come fare il Gold Chocobo nel VII, trovi solo cazzate].


P.s. ha detto il mio amico che FF XIV è stupendo. Se non fosse a pagamento mensile, sarebbe gia mio xD
 
Top
•|H!soka|•
view post Posted on 12/10/2010, 15:11




FF XIV bello ma di gran lunga preferisco l' XI. sarà che è appena uscito e deve ancora formarsi una bella community ma ci sono troppi puncher e le altre classi vengono messe un pò in disparte quindi al momento non ci gioco aspettando che si riempie per pene cosî da potermele suonare con il mondo xD.
Per il fatto di consigli ecc ormai conosco i final fantasy molto bene l'8 poi potrei giocarlo a occhi chiusi xD l'unica cosa che non ricordo è dove diavolo stanno gli adamantharth o.o mi servono per fare la lion heart ma non vengono fuori. Al momento sto cercando sulle spiaggie della long horn a nord di dollet ma non sono sicuro stiano li. In rete ho trovato qualcosa come 9punti differenti quindi se te ricordi dove sta mi risparmi ore e ore di ricerche inutili xD
 
Top
.:Sephiroth:.
view post Posted on 12/10/2010, 20:07




L' adamantio l'ho sempre elaborato da una delle due carte dei Brothers [Mi pare Seclet]

Mi pare fossero nei dintori di Dollet, la città della tua prima missione Seed, quella con ragnone meccanico che ti insegue.

Se non ti danno l' adamantio quando rubi, un trucco era usare LEVEL UP per farli salire di livello e quindi farti dare oggetti più rari.

Però fidati che è più comodo elaborare la carta Seclet. Ti prendi 10 adamanti che mi pare insegnassero un Forza + 40% o giu di li...buttala via xD
 
Top
•|H!soka|•
view post Posted on 13/10/2010, 00:27




minotaurus da gli adamanti. Piû che altro quel mostro da anche altri oggetti per la lion heart o per i guanti di zell pure. bo vedrò di girare ancora per dollet si vede che si nascondono bene xD grazie comunque
 
Top
.:Sephiroth:.
view post Posted on 13/10/2010, 07:27




Di nada
 
Top
.:Sephiroth:.
view post Posted on 13/10/2010, 09:02




Aspetta, ??

Gli adamantharth servono per l' adamantio...ok, ma solo per quello xD

Allora, non ricordo le quantità, però per lion heart servono:

-Colpi vibranti: gli elabori con elab. munizioni dall' oggetto "biocristallo" che di da l' enloyle o come cazzo si chiama. A Eshtar city, c'è una schermata in cui vedi un ponte sopraelevato [Dove c'è anche il tipo che ti da la Guerra N° 4 (credo) durante la missione in cui devi entrare nel cristallone] e in basso una via rettilinea orizzontale che si incrocia con un' altra via (per andarci fai, dal palazzo di eshtar: sinistra -> basso). Qua trovi un tipo seduto, da solo, e se gli parli ti compare sto mostro alato simile a quello da cui accumulavi Siren durante la missione a Dollet. Lo uccidi e ti da o pietra lunare o biocristallo (è debole ad Ade, o Ade lv. 5...ottimo no?). Per ritrovarlo, o cambi 2 schermate, o esci ed entri dalla città.


-Un oggetto (forse erano gli artigli di drago o roba simile...???) che mi ricordo rubavi dal T-rex nel campo del Garden

-Adamantio


Per zell mi ricordo che la palla era cercare Pelle di grago, che poi ho scoperto rubabile dagli Anacondar nelle foreste attorno a Timber, che sono molto rari (anacondar però di un certo livello, quindi verso fine gioco). La pietra dell' ira è un' altra palla, ma una volta che trovi il Dragon Izold nell' isola più vicina all' inferno, sei apposto (mi pare rubi anche la scheggia di stella, come dal Titan, per l' arma di Rinoa).
 
Top
•|H!soka|•
view post Posted on 13/10/2010, 14:05




gli artigli di grifone per la lion^^ facili da trovare sull'isola più vicina all'inferno. comunque ho risolto devo solo fare i colpi vibranti e ho tutte le armi migliori ^^ thanks
 
Top
16 replies since 5/9/2010, 18:49   58 views
  Share